Skip to main content

Termini e condizioni di vendita

Come si effettua un ordine?

Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti non occorre essere registrati al sito ma sarà necessario fornire le informazioni indispensabili per l’elaborazione dell’ordine e per la sua successiva spedizione (per indicazioni sul trattamento dei Dati personali è possibile consultare la nostra privacy policy).

Potrai quindi selezionare uno o più Prodotti, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrai sempre visualizzare o modificare il contenuto prima acquistare.

Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, darai avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dello stesso e sino al suo effettivo inoltro avrai comunque la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, in modo da poter individuare e correggere eventuali informazioni errate.

Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, la Tua richiesta verrà inoltrata e sarà intesa quale proposta contrattuale che ci riserveremo di accettare o meno.

L’ordine si intenderà in ogni caso accettato – e conseguentemente il contratto concluso – nel momento in cui Ti invieremo la conferma dell’accettazione dell’ordine.

Quando riceverò il mio ordine?

Gli ordini vengono elaborati immediatamente dalla conferma dalla ricezione del pagamento. La consegna avviene generalmente il giorno lavorativo successivo (2 giorni per isole e per la regione Calabria) per gli ordini effettuati e con conferma di ricezione pagamento entro le ore 12:00. Non appena il pacco verrà affidato al corriere, riceverai una mail di conferma di spedizione contenente il Tracking Number per monitorarne l’arrivo.

Le date di consegna stimate includono le tempistiche per l’imballaggio/confezionamento del Prodotto, la distanza tra il paese di origine e quello di destinazione e possono variare, specialmente durante le festività, in presenza di condizioni meteorologiche avverse, in località di difficile raggiungimento, o in caso di errori nella compilazione dell’indirizzo di consegna.

I tempi di consegna stimati vengono forniti in giorni lavorativi (non sono quindi inclusi i sabati, le domeniche e i giorni festivi) e possono variare per alcune località particolari, come ad esempio le isole.

L’acquirente è l’unico responsabile delle dichiarazioni rese in fase di registrazione al sito e/o nella compilazione dell’ordine. Pertanto, non potremo rispondere del mancato recapito della merce acquistata a causa di errori commessi dall’acquirente.

In quali Paesi viene effettuata la spedizione?

La merce viene spedita esclusivamente in Italia (con esclusione quindi della Repubblica di San Marino e dello Stato del Vaticano).

Eventuali oneri di gestione e finanziari sono a carico dell’acquirente.

Quanto costa la spedizione?

La tariffa per la spedizione ammonta ad € 5,90 per ogni regione italiana.

Qualora l’ordine effettuato superi l’importo di € 49,00 la spedizione sarà gratuita.

Quali sono i metodi di pagamento utilizzabili sul sito?

Accettiamo le seguenti modalità di pagamento attraverso tecnologia Stripe (https://stripe.com/it) che prevede:

– Maestro, Visa, MasterCard, American Express, Apple Pay, Google Pay.

– PayPal

In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento online a cui i terzi non possono avervi accesso. In particolare, le informazioni finanziarie (es. numero della carta di credito/ debito, data di scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.

Posso effettuare un reso?

Prima di effettuare un ordine accertati che il Prodotto sia effettivamente quello che vuoi acquistare.

Sarà comunque possibile effettuare un reso nei casi sotto indicati e rispettando le istruzioni seguenti.

Diritto di ripensamento – Reso entro 14 giorni

È sempre consentito restituire un articolo, anche senza necessità di motivazione, entro il termine massimo di 14 giorni dalla data di consegna.

In tal caso potrai effettuare il reso utilizzando il Form Resi dedicato sulla pagina www.plooyo.com/resi-prodotto o accedendo alla Tua area riservata nel caso sia stato attivato un profilo sulla piattaforma Plooyo.

I costi per la restituzione del Prodotto saranno in questo caso a Tuo carico.

Articoli difettosi e/o non conformi – Garanzia legale

In qualità di consumatore avrai sempre diritto a una garanzia di due anni qualora avessi ricevuto un articolo danneggiato e/o difettoso e/o non conforme all’ordine.

Attenzione: potresti perdere il diritto al rimborso qualora il problema sul Prodotto sia irrisorio, come ad esempio lo è un graffio presente su un articolo, oppure qualora Tu non rivesta la qualità di consumatore (ad esempio nell’ipotesi in cui Tu abbia acquistato l’articolo per scopi inerenti la Tua attività commerciale e/o professionale).

La garanzia di due anni decorre dal momento in cui viene consegnato il Prodotto e può esser fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema.

In tal caso potrai chiedere la sostituzione o la riparazione del Prodotto e, solo nel caso in cui queste risultino difficoltose o impossibili, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (con conseguente restituzione del denaro all’acquirente e del Prodotto al venditore). 

Ti invitiamo a fare attenzione al momento della consegna del Prodotto: verifica l’integrità dell’imballo e aprilo senza distruggere la confezione. Se poi il Prodotto è composto da più parti controlla la completezza del contenuto e il numero dei “colli”, se necessario, mettendolo a confronto con la copia cartacea dell’ordine eseguito. Accertato che non manchi alcun elemento, occorrerà verificare l’integrità della merce e la conformità della stessa all’ordine.

Tieni traccia di ogni difetto facendo riscorso, se del caso, all’utilizzo della fotocamera o di un breve video per immortalare ogni difformità. Infine, oltre a conservare la prova di acquisto è consigliato preservare anche la bolla di accompagnamento, per provare la data di consegna che è quella dalla quale decorrono i due anni di garanzia.

Onere della prova sui difetti

L’onere della prova è un principio in base al quale chi intende provare un fatto è tenuto a dimostrarne l’esistenza. 

L’onere della prova riguardante i difetti di un Prodotto è distribuito tra venditore e consumatore, in base al momento in cui i difetti si manifestano. Si possono, infatti, verificare due diverse situazioni:

  1. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità manifestatisi entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data e, pertanto, in questo caso spetterà al venditore dimostrare che il bene era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna.
  2. Se i difetti si manifestano invece dopo 6 mesi dalla consegna sarai Tu, in qualità di consumatore, a dover fornire la prova che il difetto fosse presente al momento della consegna.

Restituzione di articoli difettosi e/o non conformi – Autorizzazione del venditore

Qualora avessi ricevuto un Prodotto danneggiato e/o difettoso e/o non conforme all’ordine e in caso di rispetto delle condizioni sopra evidenziate, per l’effettuazione del reso, sarà necessaria la nostra autorizzazione. 

Tale autorizzazione potrà essere richiesta utilizzando il Form Resi dedicato sulla pagina www.plooyo.com/reso-prodotto/ o accedendo alla Tua area riservata nel caso abbia attivato un profilo sulla piattaforma Plooyo.

In caso di autorizzazione al reso le spese per la restituzione saranno a nostro carico.

Come posso effettuare un reso?

L’articolo che vorrai restituire dovrà trovarsi nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con tutti i cartellini integri ancora fissati e nell’imballaggio originale. Qualora l’imballaggio originale non fosse più disponibile sarà necessario utilizzarne uno di pari caratteristiche, per garantire la massima protezione del Prodotto e per escludere che possa danneggiarsi durante il trasporto.

Per l’effettuazione del reso riceverai le informazioni per il ritiro da parte del corriere convenzionato.

Chiudi il pacco e ricordati di apporre all’esterno l’indirizzo del nostro magazzino che Ti comunicheremo assieme alla conferma di reso.

Il reso deve essere inviato dallo stesso paese in cui è stato effettuato l’ordine. Non accetteremo resi provenienti da paesi diversi.

Ora il pacco può essere inviato!

Invio di resi errati

Qualora volessi effettuare un reso assicurati di includere nel pacco l’articolo corretto e completo in quanto, diversamente, perderai il diritto al rimborso.

Se hai inviato per errore un articolo sbagliato contatta subito il nostro servizio clienti all’indirizzo resi@plooyo.com . Non possiamo garantirti che il Tuo ordine venga trovato e restituito e non è previsto alcun risarcimento per gli articoli inviati per errore.

Come funzionano i rimborsi?

Una volta ricevuto il reso e dopo aver verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, Ti invieremo un’e-mail di conferma del rimborso.

Le tempistiche con cui il rimborso sarà visibile sul Tuo conto dipendono sia dal metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto sia dalle procedure bancarie locali.

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto online.

Quando tornerà disponibile un prodotto?

Se il prodotto che desideri acquistare non è più disponibile, puoi inserire la Tua mail nella tendina per ricevere una notifica quando l’articolo sarà riassortito.

Modifiche o variazioni alle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, i cataloghi e le presenti condizioni vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o di regolamenti.

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita si applicano le norme di legge vigenti.

Hit enter to search or ESC to close